Caratteristiche principali
L’evoluzione della lametta classica, precisa, comoda e maneggevole per una rasatura veloce. King Gillette è un prodotto valido che accontenta chi desidera un trattamento facile ma preciso direttamente a casa sua.
Piccolissima e maneggevole grande poco più di una lametta classica, il regola barba King di Gillette è un prodotto davvero comodo da usare. Facilissimo da portare anche in viaggio perché davvero piccolo, può essere utilizzato anche sotto la doccia perché è completamente impermeabile. Sul manico è posto un solo tasto di accensione e spegnimento, mentre nella parte superiore si trova la lama sulla quale possono essere montati i pettini in dotazione a seconda del nostro gusto.
La lama in acciaio risulta essere molto performante nella rasatura in particolare per la rifinitura delle zone meno estese.
La lama lavora in quattro direzioni con due azioni centrali e due laterali per avere quindi un controllo completo della rasatura.
Meno potente per la rasatura a zero un po’ meno per la superficie poco estesa della lama perché è abbastanza piccola e un po’ perché la potenza del prodotto è minore rispetto ad un rasoio professionale.
La precisione del taglio è agevolata anche dalla possibilità di applicare dei pettini che hanno dimensioni differenti 1,3, o 5 mm.
Il rasoio è alimentato a batteria e si ricarica con il caricatore in dotazione in 10 ore. Con un ciclo di ricarica completa abbiamo a disposizione 45 minuti di autonomia senza filo. Il prodotto va usato solo in maniera wireless quindi dobbiamo ogni volta ricordarci di ricaricarlo. I tempi di ricarica risultano un pochino lunghi rispetto all’autonomia garantita che però è comunque una tempistica ampiamente sufficiente al trattamento.
All’interno della confezione troviamo diversi accessori utili per un trattamento completo. Oltre al regola barba, abbiamo a disposizione il caricatore, tre pettini da montare sulla lama di tre lunghezze diverse, rispettivamente 1, 3 e 5 mm.
Oltre a questo è inclusa anche una crema per il viso e la barba con azione idratante e lenitiva che risulta quindi essere ideale da utilizzare dopo la rasatura.
La manutenzione è semplicissima in quanto il prodotto è completamente resistente all’acqua. Possiamo perciò lavare tutto dopo la rasatura ed asciugarlo per bene.
Il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa per la categoria. Un costo che risulta giustificato in primo luogo dal marchio che è da sempre leader nel settore, e sicuramente è garanzia di qualità, ed ai materiali duraturi nel tempo.
Il rasoio rifiniture King di Gillette è un’evoluzione della classica lametta manuale. Nella forma risulta essere praticamente identico ad una lametta classica con un manico più importante e il funzionamento con la batteria ricaricabile. La lama agisce in quattro direzioni con due lame che lavorano nei lati e due che lavorano nel centro. La lama in acciaio ha una durata di sei mesi e può essere sostituita facilmente con un ricambio. Risulta quindi essere anche più ecologica in quanto ciò che viene gettato via è solo la lama e non il manico. La testina piccola è ideale per le rifiniture mentre il prodotto risulta essere meno performante sulla rasatura completa perché non è eccessivamente potente come un rasoio professionale. La testina oscillante è comoda perché accompagna il movimento seguendo le curve del viso, ed inoltre sono inclusi nella confezione tre pettini con lunghezze diverse per adattarsi al gusto di ognuno. Il regolatore è completamente impermeabile e può essere quindi utilizzato sia a secco che sotto la doccia o comunque con acqua, ed inoltre può essere sciacquato facilmente sotto il rubinetto. L’autonomia per un ciclo di ricarica è di 45 minuti con una tempistica di carica completa di 10 ore. È comunque un connubio ideale per chi vuole un prodotto che sia utile, facile da usare e di qualità.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.