Caratteristiche principali
Il Philips BEARDTRIMMER Series 3000 è un prodotto dall’ergonomia stellare. La forma cilindrica affusolata che diventa più piccola man mano che si allontana dalla testina, rende facile l’impugnatura sia per le mani piccole che per le mani grandi. Inoltre, la texture di materiale plastico presente su buona parte dell’impugnatura fa sì che il prodotto non scivoli mai di mano, il che è perfetto per un prodotto che può entrare a contatto con l’acqua. A completare l’ottima ergonomia del Philips BEARDTRIMMER Series 3000 troviamo le forme interne al manico (come il pulsante di accensione) che si adattano perfettamente alla mano e rendono semplicissime le operazioni.
Per un prodotto dal costo di 50 euro circa, ci si aspetterebbe una precisione non troppo elevata, con opzioni di regolazione della lunghezza non troppo diversificate tra loro. In realtà il Philips BEARDTRIMMER Series 3000 ci sorprende grazie a 20 diverse impostazioni di lunghezza che coprono dagli 0,5 millimetri, fino ai 10 millimetri. Abbiamo, quindi, quasi un centimetro di range per decidere quanta lunghezza lasciare sulla barba. Inoltre, le lame sono doppie e dotate di sistema di auto affilatura, il che ci permette di ottenere la massima efficienza di taglio. Vale la pena sottolineare anche il fatto che le lame hanno punte arrotondate per una maggiore delicatezza sulla pelle.
Il Philips BEARDTRIMMER Series 3000 promette fino a 60 minuti di utilizzo dopo un’ora di ricarica. Una performance perfettamente nella media e anche leggermente superiore rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un prodotto così economico. E’ anche possibile utilizzare il cavo per avere un’autonomia infinita, al costo di una maggiore limitazione dei movimenti. All’interno della fascia di prezzo bassa raramente si trovano prodotti che offrono alimentazione sia con batteria che con cavo, ancor meno che offrono una buona autonomia.
Nella confezione è presente una testina staccabile e una custodia. Come spesso succede per i prodotti più economici, gli accessori sono ridotti al minimo per mantenere il prezzo più basso possibile. Pur non essendo dotato di molti accessori, il prodotto è comunque molto flessibile grazie alle opzioni integrate.
Per quanto riguarda la manutenzione siamo molto soddisfatti perchè la testina può essere smontata e lavata sotto acqua corrente: il metodo più facile ed efficiente per pulire un regolabarba.
Non possiamo far altro che giudicare in modo positivo il Philips BEARDTRIMMER Series 3000, anche per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo: 55 euro per un prodotto così efficiente sono molto convenienti.
Marca | PHILIPS |
---|---|
Modello | BT3226/13 |
Batterie | 2 AAA pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Quando si pensa ad un regolabarba o rasoio da 50 euro circa, si pensa ad un prodotto economico che non può offrire molto. Dopotutto i costi di produzione di un rasoio elettrico non sono bassi e con qualche accortezza o qualche accessorio in più, il costo totale dello strumento può salire velocemente. Philips, però, ci sorprende con un prodotto economico ma funzionale ed estremamente comodo. Con un prezzo di poco superiore ai 50 euro, il Philips BEARDTRIMMER Series 3000, offre tutto quello che serve per regolazioni semplici della barba. Grazie ad un’ergonomia fuori dal comune per questa fascia di prezzo e ad una comodità di utilizzo elevata, lo strumento di casa Philips risulta essere maneggevole e facile da usare. Come se questo non bastasse, abbiamo anche delle lame doppie autoaffilanti in grado di mantenere sempre al 100 per cento l’efficienza del rasoio. A completare l’offerta troviamo un’ottima e più che sufficiente autonomia, coadiuvata da un’alimentazione via cavo. Infine la manutenzione: semplice e veloce grazie alla testina smontabile che può essere pulita con acqua corrente. Per 50 euro difficilmente riuscirete a trovare un prodotto per la cura della barba migliore del Philips BEARDTRIMMER Series 3000.
I tagliacapelli sono prodotti molto utili sia quando si vuole risparmiare che quando si vuole imparare una nuova abilità o professione. Sono Alice e maneggiare tagliacapelli è una costante nella mia vita!