L’ergonomia del regolabarba Carrera 623 è relativamente facile da valutare: il prodotto presenta tutte le caratteristiche di un rasoio elettrico “tradizionale” e per questo motivo assume una forma ergonomicamente molto vantaggiosa. La forma in questione è quella di un parallelepipedo con gli angoli smussati che diventa più piccolo man mano che si allontana dalla testina. Questo tipo di costruzione rende facile l’impugnatura per tutti i tipi di mani, sia grandi che piccoli. Il prodotto è completamente liscio e, forse, un po’ di texture sarebbe stata utile per migliorare il grip da parte dell’utente, ma comunque si tratta di un prodotto che non è pensato per l’uso con acqua, quindi il problema è di poco conto.
Il regolabarba Carrera 623 è un prodotto dotato di una testina super stretta, che può essere rimossa e sostituita. Le lame sono realizzate in acciaio inossidabile e rivestite in titanio. Sono, inoltre, disponibili 4 lunghezze di taglio selezionabili: 0,8 mm, 1,2 mm, 1,6 mm, 2 mm. Tutte queste caratteristiche rendono il prodotto abbastanza preciso ed efficiente, anche se sarebbe piacevole avere delle lame auto affilanti, in modo tale da mantenere costante nel tempo il livello di efficienza.
Il regolabarba Carrera 623 è dotato sia di alimentazione via batteria che di alimentazione via cavo. In entrambi i casi non notiamo nessuna caratteristica fuori dal comune o sorprendente. Il prodotto passa il test ma non ci lascia senza parole, nè per potenza, nè per efficienza della ricarica.
Nella confezione sono inclusi: pennellino per la pulizia, olio, 1 pettine guida con lunghezza variabile, custodia a sacchetto, alimentatore usb, cavo usb. Insomma, nella confezione del regolabarba Carrera 623 c’è tutto quello che potrebbe servirci per un utilizzo base dello strumento.
La manutenzione è effettuabile sia con il pennellino che con acqua, dato che le testine sono rimovibili e inossidabili. Consigliamo vivamente di asciugare bene il prodotto se si sceglie la pulizia con acqua corrente oltre che con il pennellino.
Il regolabarba Carrera 623 è sicuramente promosso per quanto riguarda gli accessori e la manutenzione.
Il prodotto di casa Carrera è semplice, funzionale e non offre molto all’utente se non le funzioni basilari per regolare la barba con 4 lunghezze differenti. Il tutto per un prezzo appena sotto i 40 euro. Il rapporto qualità prezzo del regolabarba Carrera 623, quindi, non può che essere valutato in modo positivo: il prodotto ha dei difetti, ma sono trascurabili dato il prezzo molto basso e il tipo pubblico a cui si riferisce.
Dimensioni | 16 x 10 x 26 cm; 210 grammi |
---|---|
Marca | Carrera |
Modello | 623 |
Batterie | 1 AA pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Il regolabarba targato Carrera, modello 623 è un prodotto economico, pensato per gli utenti senza troppe pretese che non necessitano di particolari soluzioni da parte dello strumento. Per un prezzo di 40 euro, il prodotto si posiziona nella fascia di prezzo bassa, quella in cui di solito non si consiglia di acquistare se non per necessità urgenti. Ciò non di meno, Carrera ci offre un prodotto funzionale e di buona fattura, che costa poco soltanto perché non ha gli accessori e le accortezze dei suoi colleghi più costosi. Il design è semplice ma funzionale e l’ergonomia, quindi, è buona. Gli accessori inclusi nella confezione sono pochi, ma sono sufficienti a garantirci il necessario per utilizzare e mantenere in modo corretto lo strumento. L’alimentazione non è nulla di speciale, ma fa il suo lavoro permettendoci un trattamento completo senza ricarica, oppure permettendoci l’uso con cavo per un’autonomia infinita, anche se il cavo potrebbe essere un po’ corto per alcuni utenti. Le lame sono in acciaio inossidabile, con copertura in titanio ed un pettine guida che permette di regolare la lunghezza del taglio. In conclusione, possiamo dire che il regolabarba Carrera 623 è un prodotto tanto semplice quanto funzionale, consigliato a coloro che non vogliono spendere troppo e non hanno troppe pretese.
I tagliacapelli sono prodotti molto utili sia quando si vuole risparmiare che quando si vuole imparare una nuova abilità o professione. Sono Alice e maneggiare tagliacapelli è una costante nella mia vita!