- 1 Panoramica dei prodotti
- 2 Qualità del taglio ed accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Prezzo e conclusioni

Yaruike è un marchio produttore di piccoli elettrodomestici per la cura della persona e di materiale elettrico di vario genere. I suoi prodotti, pur spaziando in vari settori di mercato, hanno un denominatore comune – ossia – offrire un buon compromesso tra qualità e prezzo di acquisto. In questa fattispecie ci concentreremo ad analizzare la gamma di tagliacapelli offerta da questo brand; scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questi articoli.
Panoramica dei prodotti
I tagliacapelli prodotti da questo brand si distinguono per avere delle linee molto tradizionali, pulite, che danno idea della concretezza di questi prodotti. Questi piccoli elettrodomestici vantano una dotazione nella confezione molto ricca per ciò che riguarda gli accessori. La compatibilità USB di ricarica è uno standard presente, ma le lame utilizzate per il taglio sono le medesime per tutti i modelli della gamma. Non c’è molta varietà cromatica nella scelta dei colori; ciò è una caratteristica standard degli articoli di questa fascia di prezzo. A differenza di altri modelli di pari segmento, non è presente il display che indica il quantitativo di carica residua, ma è comunque presente un led di stato che indica lo stato di spegnimento/accensione del dispositivo.
Qualità del taglio ed accessori
Il taglio è affidato ad una serie di lame in acciaio fresato molto finemente per conferire una precisione molto alta nel tagliare il pelo, anche il più spesso. Gli accessori presenti in confezione testimoniano come questi tagliacapelli abbiano una destinazione d’uso molto varia: possiamo parlare – infatti – di veri e propri articoli multiuso. Nelle confezioni di acquisto rinveniamo testine intercambiabili, pettini e riduttori, oltre che una dock station per riporre correttamente questi oggetti in alloggi opportunamente sagomati. Le testine intercambiabili riescono a trasformare questi tagliacapelli in veri e propri rasoi, trimmer o rifinitori per raggiungere i punti più ostinati.
Autonomia e modalità di ricarica
Yaruike assicura un’autonomia media dei prodotti pari a ben 120 minuti continuativi di utilizzo. Le modalità di ricarica sfruttano la tecnologia USB, ma mantengono un attacco proprietario per ciò che riguarda il collegamento tra rasoio e cavo. Ad ogni modo, per ricaricare questi tagliacapelli basta collegare il cavo alla presa a muro del vostro cellulare: in una sola ora di tempo potrete godere di una ricarica completa.
Prezzo e conclusioni
Il prezzo medio per portare a casa un prodotto di questo tipo è quello tipico della fascia più economica; ciò rivela l’appetibilità di questi oggetti per il pubblico che voglia spendere poco e rendere nella maniera più fruttuosa possibile. Il rapporto qualità prezzo è molto elevato: consigliamo questi prodotti a tutti coloro che vogliano usufruire di un tagliacapelli multiuso facile da usare e conveniente da acquistare.