La Philips è uno dei marchi più conosciuti nell’ambito della produzione dei prodotti pensati per la cura della persona. In questa guida vedremo quali sono i principali modelli di regolabarba prodotti da questo marchio, così da valutarne pregi e difetti e per vedere se possono effettivamente fare al caso vostro oppure no.
Regolabarba Philips: aspetti principali
I regolabarba Philips sono degli ottimi modelli di regolabarba pensati per offrire una rasatura pulita e ordinata. I regolabarba prodotti da questo marchio sono dotati spesso di un sistema di aspirazione integrato. Si tratta di una tecnologia che permette di catturare i peli tagliati subito dopo la rasatura. Questo permette di non sporcare in bagno o nella stanza in cui si utilizza il rasoio, oltre a offrire una regolazione precisa e pulita della lunghezza della barba. I regolabarba della Philips effettuano dei tagli precisi e definiti.
Spesso questi apparecchi sono dotati di un innovativo sistema Lift & Trim che solleva i peli così da porli in una posizione di taglio ottimale per offrire una rasatura semplice e uniforme. Spesso dispongono anche di più lunghezze di taglio, da 0,5 mm a 10 mm. È possibile impostare la lunghezza predefinita rotando la rotellina presente sull’impugnatura oppure utilizzando l’apposito display, se presente.
Funzioni di uso
Le funzioni dei regolabarba della Philips sono delle funzioni spesso molto interessanti. Alcuni modelli tra quelli più recenti e di ultima generazione sono dotati anche di una guida laser di precisione. Le loro lame spesso sono autoaffilanti e le testine sono in grado di realizzare delle rifiniture anche molto precise. Spesso sono dei regolabarba impermeabili, per cui è possibile utilizzarli tranquillamente anche sotto l’acqua.
Prezzo
Il prezzo dei regolabarba realizzati dalla Philips può variare spesso da un modello all’altro. Naturalmente se sei alla ricerca di un modello più performante, sia per quanto riguarda le funzioni che la batteria, il suo prezzo è mediamente più elevato rispetto ai modelli più semplici. Questi ultimi di solito si adattano soprattutto i più giovani e alle persone che sono meno esigenti. Questi regolabarba hanno dei tempi di ricarica un po’ più lunghi rispetto ai modelli più avanzati tecnologicamente e si scaricano anche più in fretta.