- 1 Panoramica dei prodotti
- 2 Taglio ed accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Conclusioni e fasce di prezzo
Aokey è un marchio produttore di piccoli elettrodomestici per la cura della persona maschile come tagliacapelli e regolabarba. In questa fattispecie ci concentreremo sull’analisi della gamma dei primi che – per quanto ristretta – racchiude una serie di caratteristiche molto interessanti. Per quanto non sia particolarmente noto, questo brand produce degli articoli che si differenziano dai classici schemi della rasatura tradizionale.
Panoramica dei prodotti
I tagliacapelli Aokey sono dei prodotti aventi delle caratteristiche tecniche rilevanti in relazione alla fascia di prezzo cui vengono proposti. Indicati per chi fa un uso intensivo del tagliacapelli, essi si rivelano solidi ed affidabili. Seppur non rinveniamo modelli con certificazioni di resistenza all’acqua, possiamo affermare che questi prodotti hanno una buona resistenza nell’utilizzo continuativo. Il design di questi prodotti è decisamente innovativo: sono sempre presenti degli ampi display ricchi d’informazioni sullo stato del prodotto. Questi tagliacapelli sono tra i pochi sul mercato che riescono a fornire indicazioni sul regime di rotazione del motore.
Taglio ed accessori
La qualità del taglio è elevatissima, in quanto si avvale di lame in ceramica e titanio. Esse sono le migliori se si vuole ottenere un look pulito, rifinito, preciso e senza tracce di irritazioni sulla cute. Gli accessori presenti nella confezione sono moltissimi, tanto da conferire a questo prodotto una connotazione professionale. I modelli top includono nella confezione, oltre ad una serie di pettini ad incastro, persino un set da barbiere composto da forbici e pettine a trame differenziate. Completa il tutto la presenza di una pratica pochette per portare il tagliacapelli sempre con sé anche quando si viaggia in tutta comodità.
Autonomia e modalità di ricarica
Anche in questo ambito, i prodotti Aokey eccellono particolarmente. I modelli di punta hanno un’autonomia di ben 480 minuti di utilizzo; un valore sbalorditivo se si considera che la media di mercato si attesta tra i 60 ed i 90 minuti di autonomia. Ciò è possibile grazie alla capiente batteria da 2500 mAh che – d’altra parte – rende un po’ pesante questo prodotto. La carica completa avviene in appena 4 ore e si avvale di un connettore USB da collegare ad una qualsiasi unità a muro tipica degli smartphone.
Conclusioni e fasce di prezzo
Per quanto non sia conosciuto al grande pubblico come altri blasoni, Aokey offre dei prodotti decisamente interessanti in relazione al prezzo. Le caratteristiche tecniche di questi articoli si pongono ben al di sopra di modelli ben più costosi di questi. A proposito di prezzo, possiamo affermare che – pecuniariamente – ci si trova in una fascia media di mercato, in un range compreso tra i 25 ed i 50 euro.