
Gli uomini che hanno la tendenza ad avere dei tagli di capelli corti o medio-corti spesso non si recano dal parrucchiere ma effettuano un taglio dei propri capelli direttamente in casa. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un classico tagliacapelli, degli apparecchi molto simili ai rasoi elettrici, e ai regolabarba che sono sempre più presenti all’interno dei beauty case di molti uomini.
Il tagliacapelli è un dispositivo che permette di realizzare dei tagli abbastanza semplici e regolari, settando la lunghezza dei capelli che preferiamo. Non è un dispositivo complesso da utilizzare e dispone spesso di più funzioni di utilizzo con cui è possibile realizzare dei tagli diversi di capelli.
Tagliacapelli Braun: lame, taglio e materiali
I tagliacapelli realizzati dalla Braun sono alcuni tra i dispositivi più apprezzati da molti uomini che hanno la tendenza a tagliarsi i capelli in casa. Sono dei dispositivi ideali per effettuare un buon taglio dei capelli o anche di stili differenti e per rifinire i bordi e i contorni. Le lame di cui sono dotati questi tagliacapelli sono alcuni degli aspetti più importanti da considerare di questi dispositivi. Dalle lame dipende spesso la fluidità del lavoro di taglio che sono in grado di effettuare e anche il risultato estetico. L’ampiezza di taglio può arrivare in certi casi anche fino a 40 mm. È possibile impostare la lunghezza di taglio di capelli che riteniamo migliore per le nostre esigenze.
Alcune funzioni interessanti
Le funzioni di questi dispositivi possono cambiare spesso da un modello all’altro. Alcuni modelli sono dotati di un display LED che indica lo stato della batteria oppure l’autonomia residua. Spesso dispongono anche di un indicatore di precisione per capire a quale lunghezza stiamo tagliando i nostri capelli. In commercio puoi trovare anche dei modelli di tagliacapelli della Braun di tipo Wet & Dry. Grazie a questa funzione è possibile sciacquare il tagliacapelli sotto l’acqua corrente, il che permette di effettuare una pulizia abbastanza veloce e profonda.