- 1 Panoramica dei prodotti
- 2 Taglio ed accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Conclusioni e fasce di prezzo

I tagliacapelli Moulei sono dei prodotti aventi un ottimo rapporto qualità prezzo: questo brand vanta in gamma una serie di prodotti per la cura della persona sia maschile che femminile. In questa fattispecie ci concentreremo ad analizzare i taglicapelli proposti sul mercato. Facili da usare e ricchi di dotazioni tecniche, si distinguono per il loro aspetto “hi-tech”: scopriamo – a seguire – tutto quello che c’è da sapere su questi articoli.
Panoramica dei prodotti
Per quanto la gamma non sia particolarmente estesa, la scelta tra i modelli del marchio Moulei è piuttosto semplice. Considerando che ci troviamo a che fare con prodotti di fascia medio – bassa, le dotazioni sono piuttosto ricche. Tutti i modelli dispongono di un ampio display posto nel corpo macchina che indica il quantitativo residuo di batteria. Inoltre, un aspetto da non sottovalutare, è la cura del taglio che in questa fattispecie raggiunge dei livelli piuttosto alti.
Taglio ed accessori
Le lame dei tagliacapelli Moulei sfruttano una classica tecnologia in acciaio inox autoaffilante, tipica dei prodotti di questa fascia di prezzo. Per ciò che concerne gli accessori, troviamo delle differenze marcate rispetto agli articoli offerti dalla concorrenza. Oltre ad una serie di pettini regolabili mediante meccanismo a scorrimento, rinveniamo una pratica pochette in eco-pelle per portare il tagliacapelli sempre con sé. Inoltre, troviamo ben due pettini angolati per regolare finemente la lunghezza dei peli nei punti più difficili da regolare. Nota di merito per la presenza di pettini angolati, utili per raggiungere i punti più difficili da radere.
Autonomia e modalità di ricarica
L’autonomia di questi tagliacapelli è di circa 50 minuti di utilizzo, in linea con la concorrenza di pari segmento. I tempi per effettuare una ricarica completa sono di circa 90 minuti, e ciò è senz’altro una comodità non indifferente. I tagliacapelli Moulei sfruttano la tecnologia di ricarica mediante presa USB: grazie a ciò potrete ricaricare la batteria di questi prodotti anche nella comodità della vostra macchina, sfruttando una presa accendisigari – oppure – inserendo il cavo in una delle porte presenti nelle vostre auto.
Conclusioni e fasce di prezzo
Per quanto non sia un marchio particolarmente conosciuto al grande pubblico, Moulei produce dei tagliacapelli aventi delle ottime caratteristiche tecniche. La fascia di prezzo ricoperta da questi prodotti è quella media – ovvero – quella compresa tra i 25 ed i 40 euro di spesa. Pur essendo una fascia ampiamente “combattuta” dalla concorrenza, questi prodotti sanno certamente distinguersi dai soliti tagliacapelli multifunzione. Consigliamo questi articoli a tutti coloro che abbiano bisogno di un prodotto particolarmente preciso per la rasatura dei punti più ostinatamente difficili da raggiungere.