- 1 Panoramica dei modelli
- 2 Taglio ed accessori
- 3 Autonomia e modalità di ricarica
- 4 Prezzo e conclusioni

Xynuoyo è un marchio produttore di vari accessori per la vita quotidiana, tra cui, articoli per la cura della pelle maschile come i tagliacapelli ed i regolabarba. Il rapporto qualità – prezzo è senz’altro il punto forte di questo brand: la facilità di utilizzo ed il design molto ricercato sono i tratti distintivi di questi prodotti. Scopriamo, in questa fattispecie, tutto quello che c’è da sapere sulla qualità dei tagliacapelli offerti da questo marchio.
Panoramica dei modelli
I tagliacapelli Xynuoyo si distinguono dalla concorrenza per avere un design molto ricercato, fine, pieno di personalizzazioni che si susseguono lungo tutta la struttura del corpo macchina. Intagli, incisioni, richiami al mondo dei celebri “barber shops” sono presenti ovunque, al fine di creare un’esperienza di taglio fine e ricercata. Seppur le fattezze fisiche dei singoli modelli siano molto simili tra loro, gli accessori e il tipo di lame utilizzate possono variare di molto.
Taglio ed accessori
La qualità del taglio si avvale – a seconda dei modelli della gamma – di lame in ceramica o in acciaio inox ad alta resistenza. Molto importante è la presenza di una moltitudine di pettini regolatori per la lunghezza del pelo. Seppur non vi siano dei pettini a scorrimento variabile, gli accessori offerti in confezione sono adatti ad operare una rasatura di precisione. Una nota di merito è – senza dubbio – dovuta all’accuratezza del taglio, e al fatto che tutti i pettini sono molto fitti. Questo aspetto è molto importante se si considera soprattutto la fascia di prezzo cui questo prodotto s’inserisce.
Autonomia e modalità di ricarica
L’autonomia media dei prodotti facenti parte di questa gamma, è pari a circa 60 minuti continuativi di utilizzo. Tale valore si rivela essere nella media di mercato di questi prodotti. La velocità di ricarica è pari a circa un’ora, e ciò è un gran vantaggio per tutti coloro che vogliano usufruire del tagliacapelli in un breve lasso di tempo anche quando lo si trova scarico. Nella confezione d’acquisto non troverete degli adattatori con spina a muro, bensì, un cavo USB di tipo tradizionale che potrete inserire nel connettore del vostro smartphone.
Prezzo e conclusioni
La fascia di prezzo di questi prodotti è quella economica; tutta la gamma ha dei prezzi che si aggirano sotto la soglia dei 30 euro. La qualità e il prezzo sono assolutamente in equilibrio, soprattutto considerando l’estrema precisione nel taglio che questi tagliacapelli possono vantare. Consigliamo questi prodotti a tutti coloro che vogliano rifinire il proprio look in modo preciso e con il minimo sforzo nella comodità della propria casa.