- 1 Che cosa sono i prodotti 3 in 1 per capelli
- 2 A chi sono utili i prodotti 3 in 1
- 3 Quali sono le principali funzioni
- 4 Meglio i singoli prodotti o i 3 in 1?
- 5 Conclusioni e consigli utili
Di prodotti di bellezza e cosmetici, in commercio, ne esistono parecchi. Soprattutto in tempi recenti, moltissimi brand hanno proposto sul mercato un ampio ventaglio di un po’ di tutto, nel tentativo, spesso riuscito, di accontentare gran parte della domanda. In fin dei conti, ognuno ha esigenze diverse. Ecco che il prodotto studiato per una o per un’altra necessità diventa sempre più semplice da reperire.
Per quanto riguarda nel dettaglio, la cura ed il trattamento per i capelli, esistono poi dei prodotti che mirano alla convenienza, ma non tanto legata al fattore costo, ma al ruolo effettivo che gioca il prodotto, e renderlo quindi più appetibile agli occhi di chi non ha il tempo e tantomeno la voglia, di cercare singolarmente un prodotto dopo l’altro in base alle sue specifiche. Di che stiamo parlando? Semplice! Di prodotti 3 in 1 per capelli!
Nella guida che segue, vorremmo quindi analizzare più da vicino quali sono le caratteristiche di questi prodotti tanto pubblicizzati, esaminarne gli usi e quando conviene o meno acquistarne uno. Se siete curiosi di saperne qualcosina in più, non perdetevi info e utili consigli pratici per puntare solo all’acquisto migliore!
Che cosa sono i prodotti 3 in 1 per capelli
Chi non ha mai sentito parlare di questi famigerati prodotti tuttofare. Oggi sono molto diffusi, e questo perché come accennavamo poco più su, puntano su un concetto assai caro a moltissime persone, il risparmio di tempo. Non che economicamente non sia un altrettanto risparmio, anzi, ma il punto di forza maggiore di questi prodotti, è la speranza che possano sopperire al mancato acquisto di un balsamo o di una maschera aggiuntiva, e far sì che con un singolo prodotto si ottenga il risultato di 3.
Sono per lo più shampoo di noti brand nel settore della cosmesi, che promettono risultati di un margine molto ampio. Uno shampoo non sarà solo uno shampoo, ma anche un balsamo districante ed un trattamento nutriente. Esistono altre varianti, come ad esempio le maschere 3 in 1 che sono note in commercio per la possibilità di essere utilizzate in momenti differenti per “effetti” differenti.
A chi sono utili i prodotti 3 in 1
Lo shampoo in grado di assumere ruoli differenti, quindi da balsamo e da trattamento nutriente, è un acquisto realmente appetibile per chi non ha particolari esigenze, né pretese. A quei soggetti che non presentano capelli difficili o che hanno bisogno di una cura mirata perché soffrono di secchezza cronica ad esempio, oppure forfora. Insomma è un prodotto, quello 3 in 1, che sì si offre su larga scala, ma che poi richiama l’attenzione di una specifica fetta di pubblico.
Il capello forse più trattato con questa tipologia di prodotto è spesso quello riccio. Ciò perché, alla base, il riccio necessita sempre e comunque di nutrimento e definizione, prerogative generalmente offerte nelle qualità pubblicizzate dei prodotti 3 in 1.
Quali sono le principali funzioni
Avendo accennato in linea generale cosa sono, a fatto compiuto, i prodotti 3 in 1, vediamo insieme, in un sintetico elenco, le funzioni principali di quelli reperibili in commercio e più diffusi tra i consumatori:
- 1) Deterge.
- 2) Districa e ammorbidisce.
- 3) Nutre e ristruttura.
Logicamente, queste caratteristiche appartengono allo shampoo 3 in 1, nonché prodotto più diffuso per ciò che riguarda il concetto di 3 in 1. Ma come accennavamo poco prima, esistono anche creme, maschere, oli, ecc.
Meglio i singoli prodotti o i 3 in 1?
A questo punto, è lecito domandarsi se è meglio preferire uno piuttosto che l’altro o viceversa. La risposta, per logica, non può che essere soggettiva. Ma vediamo più da vicino quali potrebbero essere i vantaggi di preferire un prodotto 3 in 1:
- Risparmio di tempo.
- Si spende meno.
- Accontenta chi non ha particolari esigenze.
- Ottimo per capelli privi di problemi o tendenzialmente già in salute.
Ecco che quindi, una persona che desidera risparmiare sia economicamente che nel tempo necessario a reperire ogni singolo prodotto, e che non richiede risultati specifici né presenti problematiche al capello, troverà in questo l’acquisto più sensato di certo. Al contrario, una persona che punta alla risoluzione di disturbi evidenti, o con capelli più complessi da gestire oppure semplicemente mira a selezionare un prodotto per le sue singole qualità e unicità, troverà nella proposta 3 in 1 carenze assai importanti.
Conclusioni e consigli utili
Abbiamo quindi potuto osservare più da vicino non solo quelle che sono le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti 3 in 1, ma anche quali possono essere i vantaggi di un loro utilizzo e a quali persone potrebbero essere appropriati. Generalmente, sono sempre suggeriti i prodotti singolarmente, in quanto più efficaci. Ma è certo una valida soluzione puntare sui prodotti 3 in 1 se il desiderio o lo scopo principale è quello del risparmio assoluto ed in più termini. A questo punto, non ci resta che augurare a tutti voi la miglior scelta d’acquisto! Non dimenticate di affidarvi sempre e solo a brand noti e che siano sinonimo di qualità e di affidabilità anche nell’uso di ingredienti verdi!