Quali prodotti utilizzare dopo aver fatto la piastra? Consigli, opinioni, costo e marchi

In molti oggi utilizzano le piastre nella loro beauty routine. Si tratta di apparecchi che vengono utilizzati sui propri capelli, che permettono di ottenere un effetto molto curato della propria capigliatura. I risultati che si possono ottenere con l’utilizzo della piastra possono essere molto simili a quelli che si hanno quando si esce dal parrucchiere.

Sono degli strumenti molto semplici da usare anche da parte di chi non ha molta dimestichezza e praticità con l’utilizzo di questi apparecchi. Oggi in commercio esistono diverse tipologie di piastre per capelli. Quello che è importante sapere è come utilizzarle per non rovinarli e se ci sono dei prodotti specifici da utilizzare dopo la stiratura di capelli con la piastra.

Piastra per capelli

Oggi in commercio esistono diverse tipologie di piastre per capelli. Tra queste troviamo ad esempio la piastra in ceramica, che è quella più utilizzata. È adatta a tutti i tipi di capelli e permette di ottenere degli ottimi risultati, anche con poche passate. A questa si aggiunge la piastra lisciante che offre dei risultati ottimali e che permette di idratare i capelli, ammorbidendoli ed evitando di bruciarli.

Esiste poi la piastra arricciante, ideale per tutte coloro che sono lisce e che desiderano arricciare i propri capelli. Infine, esiste la piastra a vapore, dotata di un serbatoio in cui deve essere inserita l’acqua oppure verrà erogato dalla piastra direttamente sui capelli. Questa tipologia di piastra non è dannosa per i nostri capelli. Al contrario, il vapore permette di idratarli, evitando che si secchino, lasciando i capelli perfettamente morbidi e lisci.

Piastre per capelli: tipologie

La piastra per capelli è senza dubbio uno degli oggetti oggi più utilizzati da molte donne. Le tipologie di piastre che si trovano in commercio spesso possono cambiare tra di loro in base ad alcuni fattori. Tra questi fattori ritroviamo ad esempio il materiale con cui la piastra viene realizzata. Un materiale oggi molto apprezzato per la realizzazione delle piastre per capelli è la ceramica. Si tratta di un materiale che permette di distribuire il calore in modo uniforme. È in grado di raggiungere la temperatura desiderata in modo molto più rapido e con una maggiore facilità. Saper utilizzare la piastra per capelli è molto importante.

Se avete i capelli lisci occorre lavare i capelli e pettinarli per bene, per poi procedere con la loro asciugatura quando saranno ben asciutti. Occorre dividerli tra di loro e poi puoi passare la piastra direttamente sulle ciocche in modo rapido, così da non danneggiare il capello.

Quali prodotti usare dopo la piastra?

Se il momento della piastra è importante per ottenere dei buoni risultati, lo è altrettanto il momento successivo alla piastra. Nel dettaglio, devi sapere che ci sono alcuni tipi di oli che puoi applicare per fissare la piega. È bene preferire degli oli ricchi di Omega 3 e di vitamina A. In questo modo puoi ottenere un effetto liscio e morbido nei tuoi capelli. Occorre spalmare questo prodotto in piccole quantità su entrambe le mani e poi spargere il prodotto sui capelli, concentrandosi in particolare sulle punte. Gli oli hanno lo scopo di offrire lucentezza ai capelli e permettono di fissare la piega in modo naturale per un lungo periodo di tempo.

Se il tuo scopo è quello di fissare la piega puoi utilizzare alcuni prodotti fissatori specifici. Questi prodotti possono essere utilizzati in sostituzione degli oli. Inoltre, permettono di proteggere i capelli dall’umidità, il che renderebbe più morbida la piega. Questi prodotti sono infatti in grado di contrastare l’umidità e di salvaguardare la loro morbidezza e la loro salute. In alternativa agli oli e ai prodotti per il fissaggio dei capelli puoi anche utilizzare i cristalli liquidi. I cristalli liquidi sono conosciuti soprattutto per la loro capacità di contrastare l’elettricità che spesso si deposita sul capello.

Ricorda che i prodotti vanno sempre scelti in base alle proprie esigenze, per cui occorre considerare soprattutto la tipologia di capelli che si ha. I cristalli liquidi possono essere applicati sui capelli quando questi sono ancora bagnati oppure anche direttamente sul capello asciutto. A stiratura conclusa, si può inoltre fare uso di prodotti ristrutturanti per rinforzare i capelli.

Consigli da seguire per applicare i prodotti

Ci sono alcuni consigli che puoi seguire dopo aver fatto lo shampoo mentre applichi questi prodotti. Nel dettaglio, il miglior consiglio è quello di utilizzare una spazzola a denti morbidi e larghi. Puoi seguire questo consiglio anche dopo aver realizzato la piega. In questo modo i tuoi capelli non si stressano ulteriormente e puoi evitare che si secchino.

Ricorda che devi utilizzare questo prodotto con molta cura e in modo lento. Se i capelli si stressano, questi si indeboliscono, perdendo la loro qualità. Una spazzola morbida permette di non rovinare il capello, prevenendo anche la formazione delle doppie punte.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro. Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole. Mi piace soprattutto recensire prodotti di uso comune e rendere accessibili i miei contenuti a tutti gli utenti.

Classifica dei migliori tagliacapelli

Back to top
regolabarbaetagliacapelli.it