- 1 Come scegliere il tagliacapelli giusto
- 2 Come mantenere i clipper
- 3 I miglior tagliacapelli Wahl Ultimate Clipper
Quando si tratta di tagliarsi i capelli sotto la doccia, si spera che, abbiate già imparato la tecnica del taglio di capelli fai-da-te. In caso contrario, adesso cercheremo di spiegarvi come regalarvi il taglio perfetto. Ma è anche vero che serve avere gli strumenti giusto, motivo per cui abbiamo cercato di stilare una lista di domande e risposte che sia in grado di farvi capire quale tagliacapelli scegliere. Così da farvi evitare di realizzare un taglio che assomiglia a un prato mal falciato!
Come scegliere il tagliacapelli giusto
Le tosatrici per capelli possono essere cablate o cordless, di solito hanno tanti accessori, alcuni dei quali sono più essenziali di tanti altri.
Ecco delle domande che dovreste porvi quando acquistate il set perfetto di clipper per voi. Per cui, dovete scegliere tosatrici cablate o cordless?
Al giorno d’oggi, le tosatrici a batteria sono quelle in grado di fornire la stessa potenza della varietà cablata, come vantaggi in termini di manovrabilità e facilità d’uso. Se volete darvi un taglio professionale, c’è davvero solo un’opzione: la versione cordless. Perché sonp più facili da manovrare. Ma anche perché il cordless è un vero vantaggio quando vi guardate negli specchi. Quando vi tagliate i capelli lo sposterete molto nelle mani e le angolazioni cambiano spesso.
La scelta di un paio di clipper può creare molta confusione, a volte, perché ci sono davvero tanti tipi e materiali di lame, che vanno da diversi gradi di acciaio, titanio e persino ceramica. Come la maggior parte di tutte le cose, però, alla fine arrivate ad ottenere ciò per cui pagate. I clipper più costosi hanno una cosa principale, questo rispetto ai loro parenti più economici, ovvero il motore più potente.
Ci sono aziende come Wahl, ad esempio, che vendono clipper con un bell’aspetto e fanno quel minimo che serve, ma che sono non proprio veloci e non particolarmente stabili. Le tosatrici di livello professionale sono con buona potenza, sicure e robuste e se ben curate e manutenzionate funzioneranno bene a lungo. Le tosatrici professionali top di gamma costeranno tra 125 euro e 200.
Come mantenere i clipper
Spendere un sacco di soldi per acquistare un set di clipper è una cosa, ma se non ci dedicate del tempo anche alla manutenzione, saranno soldi sprecati. Ma non dovete farvi spaventare da questo, mantenere i tagliacapelli non è lo stesso che viene chiesto come quando dovete mantenere altri accessori e aggiustare cosa c’è che non va. Solo facendo alcune cose di base potete assicurarvi anni di servizio fedele.
La cosa principale è sempre quella di pulire e oliare il vostro tagliacapelli. Quando fate l’acqusito di un set avrete anche un piccolo pennello per spolverare e l’olio nel kit. Aiuta davvero a ottenere un taglio liscio se spolverate i peli che si accumulano nella lama durante il taglio.
E di sicuro una volta terminato, spolverate anche e rimuovete tutti i resti dei capelli e quindi utilizzate un po’ d’olio sulle lame.
Se lasciate un certo numero di settimane tra un utilizzo e l’altro, dovete anche pensare ad applicare un po’ di olio prima di usarlo. Una volta acceso, utilizzate la leva di regolazione per la lama per muovere la lama su e giù, in modo da consentire all’olio di muoversi sull’intera gamma della lama, garantendo taglio regolare e proteggendo le lame.
Il consiglio è anche quello di rimuovere la lama di base e di cambiare la lama una volta ogni due mesi e di pulire i peli che sono rimasti intrappolati all’interno della tosatrice. Poiché tale accumulo può rallentare le tosatrici e farle impigliare durante l’uso. Dovreste spesso tagliare i capelli al fine di mantenere il taglio che avete scelto. Anche se lo fate ogni settimana va bene, l’importante è che facciate un taglio nitido e facciate attenzione alla pulizia del tagliacapelli.
Ricordatevi che non tutti i capelli crescono tutti esattamente alla stessa velocità, quindi nel momento in cui vengono lasciati per più di una settimana senza essere tagliati, sicuramente i capelli iniziano a sembrare più sciatti e disordinati.
I miglior tagliacapelli Wahl Ultimate Clipper
Uno dei migliori tagliacapelli per uomo, è il rasoio per testina con tagliacapelli per uomo, di qualità professionale, senza fili e della Wahl.
Un ottimo tuttofare da tenere nella vostra valigia, dato che sono dei clipper che sono dotati di un indicatore di carica LCD, in modo da farvi sapere quando siete senza batteria.
Inoltre, ha una vasta gamma di accessori sia per il naso che per le orecchie. Le lame autoaffilanti tagliano i capelli in una volta sola, riuscendo a penetrare anche in tutte le aree difficili da raggiungere. Inoltre, è facile avere l’aspetto desiderato, le specifiche principali sono 3-25 mm, si trova sia con cavo che senza fili. La durata della batteria è di circa 100 minuti. Gli accessori inclusi sono: un rifinitore per faretti, una custodia, 8 pettini, un paio forbici, il pettine da barbiere, mantello, così come olio per lame e spazzola per la pulizia.