- 1 Hair Tattoo. Ma che cos'è?
- 2 Tagliacapelli per decori e disegni sui capelli
- 3 Marchi e prezzi per i tagliacapelli da hair tattoo
- 4 Quanto costano i tagliacapelli per decori?
- 5 Conclusioni
L’arte si sa, non ha proprio confini. E se nel pensiero comune, le tele, i fogli e altre superfici siano le uniche utilizzate per dare sfogo alla propria creatività, beh ci si sbaglia di grosso. L’arte dell’hair tattoo ha vecchie origini, non è di certo attuale. Tuttavia le mode vanno e vengono e, proprio in tempi recenti, si è riscoperta questa stravagante alternativa di look assolutamente unici.
Logicamente, come un pittore necessita di un pennello o un realizzatore di graffiti ha bisogno delle sue fide bombolette, chi si occupa in ambito professionale di hair tattoo, non può non attrezzarsi del giusto accessorio, ovvero un idoneo tagliacapelli dai livelli top gamma.
Nel seguente articolo, vorremmo approfondire dettagli e utili informazioni relative ai tagliacapelli meglio pensati per le decorazioni e i disegni sui capelli. Se siete curiosi di saperne qualcosina in più o anche voi siete in procinto di sperimentare un taglio del genere, non perdetevi questa semplice e brevissima lettura!
Hair Tattoo. Ma che cos’è?
Parlare di disegni e decori, quando si intende farlo sui capelli, non è che dell’hair tattoo che si parla. Come accennato poco più su, al principio del nostro articolo, tale arte non è comparsa in questi anni, ma trae origine dai bizzarri anni 80′ e 90′. All’epoca si cominciò a sperimentare l’idea di utilizzare come “tela” i capelli di quei clienti tanto folli o dalla spropositata personalità, da essere disposti a vedersi spuntare sulla testa disegni, artistici o geometrici, sfumature particolari, ecc.
Malgrado in quegli anni non sia mai spiccata come vera e propria moda, l’hair tattoo non ha di certo cessato di esistere, tanto che, persino oggi, non solo è richiesto, ma esistono professionisti in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Logicamente il talento, la bravura e la manualità non possono mancare all’appello. Ma e altrettanto essenziale, per questi artisti del capello, essere muniti del giusto accessorio. Ecco che, con i migliori tagliacapelli, sarà possibile ottenere davvero l’impossibile.
Tagliacapelli per decori e disegni sui capelli
Fatta la doverosa premessa che, l‘hair tattoo non è niente di permanente, contrariamente a quanto possa indicare il nome, vediamo adesso quali dovrebbero essere le caratteristiche dei tagliacapelli ideali per realizzarne qualcuno:
- Massima precisione di taglio.
- Pettini e testine sostituibili.
- Ricchi di accessori.
- Maneggevoli e compatti.
- Dimensioni ridotte.
- Varie opzioni di taglio.
- Diverse regolazioni di altezze.
Come già è chiaro, si tratta per lo più dei modelli di fascia medio-alta. Generalmente, parliamo di professionisti del mestiere, perché diciamolo, per quanto si possa mettere la buona volontà, ma realizzare un qualcosa del genere in totale autonomia, è del tutto improbabile, ecco che, il bisogno di rivolgersi ad un barbiere è praticamente scontato. Quindi, altrettanto scontato, è che per ottenere determinati risultati, proprio tali professionisti si attrezzino di un prodotto performante e dall’accurata costruzione.
Marchi e prezzi per i tagliacapelli da hair tattoo
Ma veniamo adesso ad un argomento che potrebbe interessare a molto, ovvero l’effettiva spesa necessaria che bisogna sostenere per un buon tagliacapelli professionale e adatto alla realizzazione di decori e disegni.
Prima di indicare le fasce di prezzo, bisogna sottolineare un aspetto non di certo irrilevante, anzi al contrario. Così come vale per molti altri acquisti, anche nel caso della scelta di un tagliacapelli, il marchio ha un peso non indifferente. Possiamo quindi dire che, il marchio in sé racchiude la reale qualità di un prodotto. Proprio in tali circostanze, dato che si ha bisogno di un prodotto performante e di alto livello, è chiaro fin da subito che puntare su marchi sconosciuti o sottomarche non è affatto una buona idea. Quindi quali sono le più gettonate?
- Moser.
- Panasonic.
- Braun.
- Philips.
Se Panasonic, Braun e Philips, sono già conosciuti per la loro ampia produzione di prodotti di elettronica, la Moser, tranne per chi è un esperto del settore, è il marchio per eccellenza dei tagliacapelli. Potremmo forse indicarlo come la Ferrari degli accessori per la cura dei capelli quando si parla, in particolar modo, proprio dei tagliacapelli o rasoi.
Quanto costano i tagliacapelli per decori?
Veniamo alla parte conclusiva del nostro articolo, i prezzi. Ebbene, per ottenere un tagliacapelli di livello professionale, la spesa richiesta non è certo indifferente, tuttavia, anche un ottimo prodotto come la Moser, si aggirerà tra le 120-150 euro circa. Stessa cosa vale per i modelli top gamma Panasonic. La caratteristica di questi modelli professionali, è l’elevatissima precisione nel taglio e la possibilità di intercambiare i pettini, inserendo la misura specifica per rifiniture e dettagli in piccolo.
Conclusioni
Abbiamo quindi potuto osservare più da vicino, quelle che sono le caratteristiche e le peculiarità dei tagliacapelli professionali adatti per l’hair tattoo. Il suggerimento, è quello di affidarsi a marchi che siano sinonimo di qualità e affidabilità indiscussa. Tuttavia, per ottenere il risultato migliore, sarà comunque necessario affidarsi a professionisti del settore. Non ci resta che augurare a tutti voi la miglior scelta!