Se vuoi sapere a che cosa serve e come funziona il regolabarba con aspirazione, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questo particolare prodotto.
Regolabarba: cos’è
Il regolabarba è uno strumento da usare nel proprio quotidiano per accorciare i peli del proprio viso. Ogni uomo, tutti i giorni, desidera avere il proprio viso pulito e ordinato senza ritrovarsi con un cespuglio sul viso, e quindi con una barba disomogenea senza alcun senso. Con un regolabarba sarà invece possibile avere la barba tagliata nel modo uguale in tutte le parti.
In poche parole si tratta di un apparecchio da usare se non vogliamo rasare la barba a pelle e se vogliamo tenerla lunga di qualche centimetro. Infatti, i migliori modelli di regolabarba dispongono di comodi pettinini di varia misura da interscambiare sulla testina in base alla lunghezza che vogliamo avere della barba. In linea generale i pettinini possono andare dai 0,5 mm fino ai 15 o 20 mm.
Il regolabarba ha la stessa forma di un rasoio elettrico, con una tesina, un manico impugnabile, alcuni tasti e un display. Spesso è alimentato da un cavo collegato alla corrente elettrica, altre volte potremo trovare dei modelli a batteria e quindi senza filo.
Insomma, il regolabarba è un prodotto da avere sempre nella propria beauty routine, potrai usarlo anche per accorciare i peli in altre parti del corpo. Dirai finalmente addio alla tua barba incolta e potrai trovare dei modelli particolarmente accessoriati e professionali da usare ogni giorno. In alcuni casi, troverai dei pettinini con i quali fare la sfumatura della barba o cambiando distanza tre le lame potrai regolare le misure della barba. Basta avere una buona manualità per riuscire a lavorare la barba anche nelle zone più delicate del viso o difficili da lavorare, come la mandibola e le parti più nascoste sotto al collo.
Regolabarba con aspirazione: a cosa serve
In commercio potrai trovare diversi modelli di regolabarba con funzioni di ogni tipo. Sceglierai il modello perfetto a te tenendo in conto le tue esigenze. Uno tra i migliori modelli ricercati dai consumatori è però il regolabarba con aspirazione, a cosa serve e come funziona?
Si tratta di uno speciale modello di regolabarba che consente di disporre anche di una funzione aspirante. Con questa opzione potrai così aspirare tutti i peli della barba appena tagliati e potrai di certo ridurre la quantità di sporco durante la tua rasatura.
Quando ci rasiamo la barba, che sia un rasoio elettrico, manuale o anche un regolabarba, i peli di solito schizzano in aria al primo avvicinamento delle lame. Questo comporta che tutti i residui vadano a finire nella stanza in un ordine imprecisato. Ritroveremo i peli della barba a terra e soprattutto nel lavandino. A fine rasatura dovremo di certo ripulire tutto con grande attenzione.
I regolabarba con aspirazione invece risolveranno questo problema. Infatti hanno al loro interno un piccolo aspirapolvere che risucchia tutta la peluria appena rasata. Sembra incredibile, vero? Eppure è proprio quello che succede.
Con la sua funzione aspirazione, il regolabarba va a far sparire tutti i peli che, di conseguenza, non andranno a finire per la stanza.
Come funziona
Il regolabarba con aspirazione ha una funzione molto semplice ed intuitiva. Come abbiamo già detto, questo strumento dispone di una sorta di aspiratore al suo interno che va a risucchiare l’aria e lo sporco solido che si trova all’esterno nelle vicinanze del bocchettone. L’aspiratore ovviamente è di minuscole dimensioni. I peli appena tagliati verranno perciò aspirati e finiranno all’interno di un serbatoio altrettanto piccolo.
In poche parole, al suo interno questo regolabarba dispone di una ventola che inizia a girare all’azione e risucchia tutta la peluria presente
I modelli di regolabarba con aspirazione, in linea generale possono raccogliere fino al 70 per cento dei peli rasati. Altri modelli più costosi potranno raccoglierne fino al 90 per cento all’interno del serbatoio.
Con questa fantastica opzione potremo così evitare che i peli finiscano sul lavandino riducendo anche il tempo di pulizia dopo la nostra depilazione.
Migliori modelli
Sono davvero molti i regolabarba con aspirazione che potrai trovare in commercio. Tra i migliori presenti nei negozi, ti consigliamo il modello di Rowenta, con un sistema di aspirazione integrato che consente di raccogliere fino al 99 per cento dei peli tagliati. Avrai una testina di precisione da poter rimuovere e potrai raccogliere tutti i peli o i capelli rasati.
Anche Philips dispone di ottimi regolabarba con funzione aspirante ad alta prestazione che raccolgono fino al 90 per cento dei peli tagliati.
Ora che conosci come funziona e a cosa serve il regolabarba con aspirazione, potrai recarti in negozio e scegliere il miglior modello per te che abbia le opzioni più versatili. Lo strumento ti potrà così regalare un’esperienza di rasatura davvero unica. Potrai recarti in negozio oppure dare un’occhiata agli store online dei vari brand.