- 1 Quale regolabarba usano i barbieri
- 2 Lame efficaci: quale regolabarba usano i barbieri
- 3 Materiali delle lame
- 4 Quali regolabarba usano i barbieri
Se vuoi sapere quale regolabarba usano i barbieri e quindi quali sono i migliori modelli per professionisti, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per acquistare un modello di regolabarba davvero unico e di qualità.
Quale regolabarba usano i barbieri
Se vuoi sapere quale regolabarba usano i barbieri, sicuramente è perché vorrai acquistare un prodotto di prima qualità che sia prima di tutto professionale. Farsi la barba non è più una pratica quotidiana e noiosa con i numerosi modelli di regolabarba presenti in commercio. Molti consumatori infatti si rivolgono sempre di più a dei prodotti di ultima generazione che dispongono di funzioni innovative e materiali davvero unici e di prima qualità. Se vuoi rendere la tua azione abituale una vera e propria esperienza, allora non potrai perdere i modelli usati da tutti i professionisti.
Il regolabarba è uno strumento adoperato per accorciare la propria barba senza rasarla a pelle. Si tratta di un prodotto da usare se vogliamo rendere omogeneo il nostro taglio e vogliamo sempre essere ordinati. Potrai disporre di diversi pettinini che servono a regolare la lunghezza della tua barba. Infatti, in linea generale avrai delle misure che vanno dai 0,05 mm fino ai 15 o 20 mm.
Potrai così regolare la tua barba in base alle misure che desideri e non avere più quel fastidioso cespuglio sul viso. Grazie alle rotelline di regolazione potrai sempre scegliere quale lunghezza vuoi. Potrai disporre anche di un display da dove monitorare ogni fase della rasatura. Il regolabarba è un prodotto molto facile da adoperare. Ma se desideri avere uno strumento più innovativo, allora potrai indirizzarti nei modelli professionali che vedi usare dal tuo barbiere. Di certo, questi prodotti ti garantiranno un’esperienza di rasatura ancora più speciale.
Lame efficaci: quale regolabarba usano i barbieri
Se vuoi acquistare i modelli di regolabarba che usano i barbieri dovrai di certo iniziare a fare la tua valutazione partendo dalla qualità delle lame. Questa componente è fondamentale nella rasatura poiché da questa dipende anche la velocità di rasatura e il risultato.
Per scegliere la tua lama di qualità dovrai perciò valutare l’ampiezza di taglio del regolabarba, che possono arrivare fino a 30 mm, e poi la misura dei pettinini. Ogni regolabarba ha un range di taglio che va dai 0,3 mm fino ai 15 mm, ma i migliori possono arrivare anche fino a 22 mm. Questi ultimi modelli spesso vengono usati anche per tagliare e accorciare i capelli.
Ma dovremo monitorare anche il numero di lunghezze che si possono avere nel regolabarba. I barbieri usano di solito dei regolabarba con un numero di pettinini che arrivano fino a 50!
Potrai trovare diverse tipologie di pettini:
- Pettini a scatto: con una ghiera di regolazione con cui fare un taglio verticale e si possono usare nei punti del viso più difficili da trattare,
- Pettini ad ascensore chiuso e aperto: offre diverse lunghezze di taglio, adatti a chi vuole cambiare spesso,
- Pettini ad ascensore aperto: Potrai definire le zone difficili, sotto al naso e nella mandibola,
- Pettini fissi: possono radere ad una sola misura
- Regolabarba senza pettine: contenuti nei modelli più basic.
Materiali delle lame
Se vuoi gli stessi regolabarba che usano i barbieri dovrai orientarti verso dei modelli che abbiano dei materiali di prima qualità. Infatti, tra le prime cose da valutare, oltre al tipo di pettine e alle lunghezze regolabili, c’è la composizione delle lame.
Le lame più classiche sono quelle in ceramica. Garantiscono un’ottima rasatura e non si riscaldano quasi mai con l’azione del prodotto. Possono risultare molto delicate sul viso e anche per la manutenzione, quindi bisogna maneggiarle con attenzione.
Poi potrai trovare dei modelli al titanio. Si tratta di una tipologia di regolabarba molto usata dai barbieri poiché le lame consentono di vere un buon taglio e sono anche molto leggere e resistenti alla corrosione. Quindi questi prodotti dureranno anche di più e si tratta anche di un materiale lavabile comodamente.
Ma troverai anche degli ottimi regolabarba al carbonio, con delle lame particolarmente affilare e resistenti che durano a lungo. Infine ci sono i regolabarba in acciaio inox, con lame solide e con un’ottima capacità di taglio, inoltre le lame sono autoaffilanti.
Quali regolabarba usano i barbieri
I barbieri possono usare dei regolabarba molto accessoriati e di ultima generazione. In genere dipende dall’età del nostro affidato barbiere. Molti infatti tendono ad usare anche i rasoi a mano libera, oltre al regolabarba, per rifinire le parti più delicate e nascoste del viso. Ad esempio, per regolare i peli intorno alle labbra, al collo o all’altezza della mandibola, sarà fondamentale l’uso di un altro accessorio per le rifiniture dal momento che si tratta di una zona difficile da lavorare.
Il barbiere usa poi anche un pettine molto piccolo a denti stretti. Questo accessorio servirà per avere un taglio ancora più ordinato. Potrai usarlo se hai anche i baffi o se porti la barba ad una lunghezza di 3 o 5 cm.