Regolabarba a poco prezzo, i meno cari del 2024, articoli, marche

Se vuoi sapere quali sono i regolabarba a poco prezzo e quali le caratteristiche da ricercare nei modelli più economici, sei nel posto giusto. In questa guida ti diremo tutto ciò che devi sapere per portarti a casa un modello basic.

Regolabarba: che cos’è

Il regolabarba è uno strumento usato da chi ha la barba di media lunghezza o molto lunga e serve per accorciare la peluria, rendendo pare le lunghezze e senza fare una rasatura a pelle. È un prodotto da usare tre volte a settimana per avere un viso sempre ordinato e per dare quell’aria di “barba incolta” che però ha una cura dietro.

Il regolabarba ha la stessa fattura di un rasoio elettrico. Dispone di un manico ergonomico, di un sistema di lame sulla testina e anche di pettinini da scambiare in base alla lunghezza che si vuole avere. Infatti i pettinini servono sia per distanziare la misura dalle lame alla pelle ma anche per regolare la lunghezza di taglio.

In commercio potremo trovare dei regolabarba di vario tipo, con diverse funzioni e con misure diverse. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo quali sono le caratteristiche da ricercare nei regolabarba a poco prezzo.

Regolabarba a poco prezzo: la tipologia delle lame

Quando si ricercano dei regolabarba a poco prezzo bisogna far caso ad alcune caratteristiche fondamentali per non sforare nei modelli più costosi. Ad esempio, non potremo evitare di dare un’occhiata alla tipologia di lame.

Un regolabarba a poco prezzo di solito ha delle lame in ceramica, un materiale molto affilato ma anche molto fragile e delicato. Quindi vi consigliamo di fare molta attenzione durante la manutenzione del prodotto.

Occorre sapere che i regolabarba hanno un’ampiezza di taglio di circa 30 mm e  un range di taglio che va da 0,3 mm fino a 15 o 20 mm. Se avete una barba molto lunga vi consigliamo però di indirizzarvi in un tagliacapelli che può arrivare anche fino a 40 mm.

Ogni regolabarba dispone anche di pettinini che servono ad impostare le varie lunghezze di taglio. I regolabarba a poco prezzo hanno un paio di pettinini  che regolano la misura di taglio con diversi sistemi. Di solito i modelli più economici hanno un pettine a scorrimento manuale che regola le lunghezze semplicemente facendo pressione sul pettine e cambiandone la posizione. Questo sistema a volte comporta un’accidentale modifica della misura, ma se vogliamo un regolabarba a poco prezzo dovremo accontentarci e prendere mano.

Alimentazione nei regolabarba a poco prezzo

Quando si parla di regolabarba a poco prezzo bisognerà valutare anche il tipo di alimentazione. Questi prodotti di solito si dividono in due tipologie: i regolabarba alimentati con il cavo e i regolabarba alimentati a batteria. Nel primo caso potremo avere dei limiti di movimento perché ovviamente dovremo rasare la barba con il cavo attaccato alla presa di corrente, ma avremo anche un prodotto che non si scarica mai.

Di contro, con un regolabarba che va a batteria dovremo considerare anche l’autonomia in uso. I modelli più economici di solito hanno una batteria al Ni-Mh, quelli più costosi invece agli ioni di litio.

Un regolabarba di fascia bassa di prezzo, quindi che va dai 20 euro ai 40 euro, avrà un autonomia di batteria pari a 30-40 minuti. Inoltre, per ricaricare la batteria spesso saranno necessarie fino a 8 ore! Quindi dovremo valutare bene se preferiamo un regolabarba cordless oppure no.

Si consiglia un regolabarba a poco prezzo?

Se vuoi acquistare un regolabarba a poco prezzo dovrai conoscere anche qual è il budget definitivo dei modelli più economici.

I modelli di fascia bassa di prezzo vanno dai 20 euro fino ai 40 euro. Dovremmo considerare che avremo un prodotto non troppo performante con una batteria non potente ma che comunque potremo sfruttare per buoni risultati. Infatti, se scegliamo un modello con la batteria dovremo considerare che non potremo usarlo per lungo tempo e, al contrario, avrà bisogno di più cicli di ricarica che di solito sono anche molto lunghi, come abbiamo visto prima.

Se avete una barba molto lunga e anche molto folta, forse un regolabarba a poco prezzo non è l’ideale per voi perché avrete bisogno di una cura maggiore e anche di accessori in più per tenerla sempre ordinata.

Migliori marche di regolabarba

Anche se volete avere un regolabarba a poco prezzo, vi consigliamo sempre di orientarvi verso i modelli di marche conosciute. In questo modo potrete assicurarvi una buona assistenza nel caso in cui il vostro prodotto abbia dei problemi tecnici.

Tra le migliori marche che troverete in negozio o negli store online, vi segnaliamo di dare un’occhiata al catalogo di Philips, un marchio ben conosciuto che avrà prodotti di tutte le fasce di prezzo e adatti a tutte le esigenze. Poi vi consigliamo i modelli di Moser, con prodotti molto buoni, di Remington, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e anche Panasonic. Ottimi anche i regolabarba economici di Babyliss e Braun.

Giornalista pubblicista, copywriter e amante della scrittura a tutto tondo. Vivo a Roma ma sono sempre con la mente in giro per il mondo. Sono un’appassionata di cultura, tecnologia e società. Ogni giorno amo scoprire cose nuove e raccontarle. La mia parola d’ordine è solo una: Curiosità!

Classifica dei migliori regolabarba

1 Philips Kit per la cura della barba e dei capelli 7 in 1, serie 3000, con 7 accessori, incluso...

Philips Kit per la cura della barba e dei capelli 7 in 1, serie 3000, con 7 accessori, incluso...

  • Prova un nuovo look ogni giorno della settimana con questo resistente rifinitore multifunzione
  • Lame autoaffilanti e delicate sulla pelle per un taglio perfetto
  • La confezione contiene manico multiuso, rifinitore, rasoio per naso e orecchie. 2 pettini per barba,...
Recensione
2 CIICII Tagliacapelli Uomo Professionale, Tagliacapelli Regolabarba Uomo (Regolabile/ 12Pcs/ Senza...

CIICII Tagliacapelli Uomo Professionale, Tagliacapelli Regolabarba Uomo (Regolabile/ 12Pcs/ Senza...

  • 🔥Tagliacapelli professionali di alta qualità: ✔Guscio completamente di acciaio inossidabile....
  • ◆Kit completo per tagliare i capelli a casa: 1 × Tagliacapelli, 1 × CIICII Forbici Parrucchiere...
  • ★Set tagliacapelli multiuso: CIICII Tagliacapelli professionale è adatto per tagliare, pettinare,...
Recensione
3 Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio

Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio

  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
Recensione
4 Philips BT5509/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Utilizzo con e senza Filo, 2 Pettini e...

Philips BT5509/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Utilizzo con e senza Filo, 2 Pettini...

  • Sistema Lift and Trim PRO con lame in metallo autoaffilanti in acciaio inox
  • 40 lunghezze di taglio con blocco da 0.4 a 20 mm
  • Fino a 90 minuti di utilizzo con 1 ora di ricarica o utilizzo con cavo
Recensione
5 Remington Rifinitore Multifunzione - Taglia Peli Naso e Orecchie, Rifinitore per Sopracciglia,...

Remington Rifinitore Multifunzione - Taglia Peli Naso e Orecchie, Rifinitore per Sopracciglia,...

  • Taglia peli igenico per peli del Naso, orecchie, sopracciglia, rifinitore barba
  • Rifinitore verticale su entrambi i lati con 2 pettini di fissaggio per peli di naso, orecchie e...
  • Lame ComfortTip per un uso sicuro e facile
Recensione
Back to top
regolabarbaetagliacapelli.it